Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

FORUM DEI GIOVANI UE-BALCANI – ROMA 22-26 NOVEMBRE 2021.

L’Italia ospiterà il 22-26 novembre 2021 a Roma il “Forum dei giovani UE- Balcani”, che riunirà 78 studenti universitari da tutta l’UE e dai Balcani, con 10 mentori e personalità politiche dell’intera regione.

Da ogni Paese UE saranno selezionati due partecipanti e quattro da ogni Paese dei Balcani non ancora parte dell’UE.

L’iniziativa vuole assicurare che anche i giovani dei Balcani abbiano una voce nella Conferenza sul Futuro dell’Europa e vedrà cinque gruppi di lavoro confrontarsi su riforma e allargamento UE, identità e riconciliazione, sfide climatiche, integrazione economica ed infine società e nuovi media. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

L’agenda dell’evento ed il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito www.eubalkanforum.org e le domande sono aperte fino al 15 ottobre.

Le comunicazioni ai selezionati avverranno entro il 22 ottobre e cioè consentirà un mese di preparazione prima dell’evento effettivo a Roma, anche con sessioni “online” a cura dei co-organizzatori.
L’obbiettivo del forum è di creare una rete transnazionale di giovani sostenitori dell’allargamento dell’UE in grado d’ingaggiare attivamente le autorità politiche e la società civile nella promozione dell’integrazione europea.

Per informazioni: segrebruxelles@esteri.it