Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

27esima EDIZIONE DEL CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI – SCADENZA 13 GENNAIO 2022

Si segnala l’avvio della 27esima edizione del concorso Campiello Giovani, un concorso letterario rivolto ai giovani di età fra i 15 e i 22 anni per la scrittura di un racconto a tema libero in lingua italiana.

Il concorso è promosso da una collaborazione fra la Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto –ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il quale, per la prima volta, estende l’iniziativa agli istituti scolastici ed educativi del sistema della formazione italiana nel mondo.

Il vincitore del concorso Campiello Giovani avrà diritto ad una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo, mentre le cinque opere finaliste verranno raccolte in un libro a uso istituzionale realizzato a cura della Fondazione il Campiello. I finalisti avranno diritto ad una dotazione di libri e all’invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. I finalisti ed il vincitore si impegneranno a collaborare con la Fondazione Il Campiello, partecipando a tutte le iniziative volte a promuovere il concorso.

Tra gli elaborati, selezionati da una Giuria di selezione, potrà essere assegnato un riconoscimento speciale per i racconti che tratteranno tematiche legate alla sostenibilità sociale e ambientale e un riconoscimento speciale al miglior racconto sul tema del viaggio.
Come ogni anno, sarà inoltre attribuita una “menzione speciale giovani imprenditori” per il miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell’ambientazione rimandi alla cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile o giovanile, all’ambiente, alla cultura e quant’altro faccia riferimento alle idee, all’etica e ai valori condivisi per una visione d’insieme e una gestione armonica dell’impresa.

Per visionare il Regolamento e le modalità di partecipazione clicca qui di seguito

Bando

Scheda di partecipazione

Liberatoria

La data di scadenza per l’arrivo dei racconti, sia in formato elettronico che in formato cartaceo, è il 13 gennaio 2022.