Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione delle lettere credenziali dell’Ambasciatore d’Italia nel regno del Belgio, Francesco Genuardi

26 maggio 2021

L’Ambasciatore d’Italia nel Regno del Belgio, Francesco Genuardi, ha presentato questa mattina, presso la sede del Palazzo Reale di Bruxelles, le lettere credenziali al Re Filippo.

Al centro del cordiale colloquio lo stato eccellente delle relazioni bilaterali, l’attenzione riservata alla nutrita presenza di connazionali italiani e le prospettive per un ulteriore rafforzamento dell’amicizia tra Italia e Belgio, anche nel contesto delle comuni sfide europee.

Al termine della cerimonia, l’Ambasciatore Francesco Genuardi si è recato al suo primo incontro di lavoro, da Capo Missione formalmente accreditato, con una 500 elettrica messa a disposizione dell’Ambasciata d’Italia dal Gruppo Stellantis. L’Ambasciata d’Italia a Bruxelles è infatti fortemente impegnata a valorizzare il Made in Italy in Belgio e l’immagine di Italia come “potenza all’avanguardia” per sostenibilità e innovazione anche nell’ambito degli impegni internazionali in materia assunti dall’Italia nonché dei principali appuntamenti che vedono attivo il nostro Paese in tema di economia sostenibile e transizione ecologica (Presidenza italiana del G20, co-presidenza della COP26).