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Autocertificazione

Cos’è l’autocertificazione?

E’ una dichiarazione che l’interessato redige e sottoscrive nel proprio interesse su stati, fatti e qualità personali e che utilizza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i concessionari ed i gestori di pubblici servizi.

Nel rapporto con un soggetto privato il ricorso all’autocertificazione è rimandato alla discrezionalità di quest’ultimo. Le dichiarazioni possono sostituire le normali certificazioni e gli atti notori.

Infatti, con l’entrata in vigore del D.P.R. 28 dicembre 2000 n° 445, si è messo in atto un importante processo di semplificazione amministrativa per riformare la Pubblica Amministrazione e farla funzionare in maniera più efficace e trasparente

 

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Sociale:

02 5431 575 (direttamente dal Belgio)

 0032 2 5431 575 (da cellulari italiani)

Indirizzo di posta elettronica : sociale.bruxelles@esteri.it

 

 

Informazioni sull’Autocertificazione dal sito web del Ministero degli Affari Esteri – Cliccare qui