Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Documento di viaggio provvisorio - ETD

 

Documento di viaggio provvisorio - ETD

Per i cittadini residenti al di fuori del Belgio - Documento di viaggio provvisorio - ETD

Il documento provvisorio di viaggio (anche chiamato E.T.D. - Emergency Travel Document). E' un documento che vale solo per il vostro viaggio di rientro in Italia (o nel Paese dove risiedete stabilmente).

Qualora un cittadino italiano si trovi in una situazione di emergenza (ad esempio un turista in transito che deve partire tempestivamente e perde o gli viene rubato il passaporto o la carta d’identità) e non si faccia in tempo a richiedere alla Questura e al Consolato competenti l’autorizzazione al rilascio di un passaporto nuovo, la Cancelleria Consolare rilascia un documento di viaggio di emergenza (Emergency Travelling Document) valido per un solo viaggio verso l’Italia o il Paese di residenza permanente del richiedente. In tale situazione la persona si deve presentare presso i nostri uffici (senza appuntamento) con la seguente documentazione :


-Denuncia di furto o smarrimento, del documento di viaggio, effettuata presso la locale competente Autorità di Polizia;
-Due fotografie identiche, frontali, a colori con fondo bianco;
-Biglietto aereo originale con la data di partenza confermata;
-Un Testimone. Se sprovvisti di una copia del documento di identità è necessario farsi accompagnare da un testimone in possesso di un documento valido ed una sua fotografia.

 

Altre informazioni qui


414