Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Misure adottate in Belgio

 

Misure adottate in Belgio

10/06/2022


Misure adottate in Belgio

A seguito del miglioramento del quadro epidemiologico generale, sono state ormai sospese tutte le restrizioni precedentemente in vigore. Non vi sono pertanto più obblighi di presentazione di Covid Safe Ticket (CST, la certificazione digitale verde nota in Italia anche come “green pass”) per la partecipazione ad eventi o per la consumazione presso bar e ristoranti.
L’utilizzo della mascherina, che viene comunque raccomandato al chiuso ed in situazioni di alto afflusso dove non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di 1,5 metri, resta obbligatorio solo negli ospedali, negli studi medici e nelle farmacie, a partire dai 12 anni.

Secondo i più recenti protocolli, in caso di positività al Covid-19 occorrerà porsi in isolamento, dal quale si potrà uscire dopo sette giorni se in assenza di febbre almeno da tre giorni. Durante questo periodo non ci si potrà pertanto mettere in viaggio. Chi avesse sintomi, inoltre, può utilizzare uno strumento di autovalutazione a partire dal quale potrà anche prenotare un test. Per tutte le informazioni relative a tali protocolli si rimanda all’apposita pagina del sito istituzionale dedicato.

A fini di prevenzione della diffusione dei contagi, è infine raccomandato di scaricare la app “Corona alert”, che permette con il ricorso alla tecnologia bluetooth e nel rispetto della riservatezza, di avvertire gli utenti circa eventuali contatti ravvicinati con persone rivelatesi successivamente positive al Covid-19.

 

 


569