Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opzioni di viaggio verso l’Italia

 

Opzioni di viaggio verso l’Italia

28-04-2021

 

I collegamenti aerei diretti verso l’Italia sono fortemente ridotti: e l’offerta viene continuamente rimodulata. Per verificare puntualmente la disponibilità di voli sulle tratte attualmente servite (o in programma) da Alitalia  da/per Roma-Fiumicino e da/per Milano-Linate, da Ryanair  per Roma-Fiumicino da Zaventem e da Brussels Airlines per Milano Malpensa  si rimanda ai siti internet di dette compagnie aeree e si raccomanda di verificare regolarmente lo stato del proprio volo.

Chi trovandosi all’estero volesse recarsi in Italia ha, al momento di quest'aggiornamento, le seguenti opzioni:

1) Voli diretti: al momento, Alitalia opera un volo da/per Roma-Fiumicino e da/per Milano-Linate alcuni giorni a settimana; Ryanair opera un volo a settimana per Roma-Fiumicino da Zaventem; Brussels Airlines non ha invece al momento voli diretti.


Si ricorda che a bordo degli aerei è obbligatorio indossare la mascherina, obbligatoria anche per l’accesso agli aeroporti.


2) Soluzioni aeree con scalo: è inoltre possibile raggiungere alcune città italiane con voli da Zaventem operati da Lufthansa con scali a Francoforte e Monaco;

3) Raggiungere Parigi in treno e proseguire per l’Italia con aereo o treno: i collegamenti aerei e ferroviari con l’Italia sono ridotti, si prega di verificare le eventuali possibilità sui siti internet delle pertinenti compagnie di trasporto presenti in quel Paese;


4) Valutare eventualmente un rientro con mezzi propri: Il transito via terra è possibile attraverso il Lussemburgo, la Francia, la Germania, la Svizzera e l’Austria.

Il traffico aereo da/per l'Italia potrebbe subire ulteriori variazioni. Per informazioni puntuali si rimanda ai siti internet di dette compagnie aeree e si raccomanda di verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea di riferimento.


572