Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BRUXELLES, 23 SETTEMBRE 2022. GIORNATE DEL PATRIMONIO. LA RESIDENZA DELL'AMBASCIATA D'ITALIA A BRUXELLES APRE LE PORTE

Data:

23/09/2022


BRUXELLES, 23 SETTEMBRE 2022. GIORNATE DEL PATRIMONIO. LA RESIDENZA DELL'AMBASCIATA D'ITALIA A BRUXELLES APRE LE PORTE

In occasione delle giornate del patrimonio indette dalla città di Bruxelles, anche la Residenza dell’Ambasciata d’Italia in Belgio apre le porte ai visitatori.
Durante la giornata “porte aperte”, i visitatori avranno infatti per la prima volta la possibilità di conoscere più da vicino le attività di un’Ambasciata e delle sue articolazioni (politico, economico-commerciale, consolare, culturale) e la storia della Residenza, luogo emblematico non solo per le relazioni tra Italia e Belgio nel contesto europeo ed atlantico, ma anche per la valorizzazione del Made in Italy .
I visitatori verranno inoltre introdotti ai progetti in corso di realizzazione alla Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles, in materia di tecnologia, arte e design: il progetto di un “Giardino italiano” dell’Arch. Stefano Boeri, quale piattaforma permanente per iniziative di promozione italiane legate alla sostenibilità, al design, all’agroalimentare, il progetto “Galleria italiana in Belgio” che ha consentito di esporre in Residenza, grazie a prestiti con gallerie belghe, una serie di importanti opere d’arte contemporanea di artisti italiani, o ancora l’esposizione della monoposto Ferrari Formula 1 del 2003 che per la prima volta è stata trasferita da Maranello in Ambasciata in occasione di una iniziativa promozionale svolta in Residenza in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 a Spa.


757