Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

''Italiani del Belgio"

Data:

13/02/2018


''Italiani del Belgio

E' in linea ''Italiani del Belgio", web-documentary tratto dal libro di Lorenzo Colantoni e Riccardo Venturi sulla storia presente e passata della comunità italiana in Belgio. Il libro ed il web-documentary sono stati presentati alla Farnesina lo scorso 13 febbraio. Si tratta del prima capitolo di una nuova serie che nasce come espansione del progetto “Italians and the UK”, che si propone di raccontare la storia presente e passata della comunità italiana in Paesi europei chiave, con una serie di libri fotografici, web documentary multimediali e reportage tradizionali sul magazine di National Geographic. Il prossimo capitolo sarà “Italiani di Germania”.
Sono intervenuti alla presentazione, promossa dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Maeci, il direttore Luigi Maria Vignali, Birgit Stevens, ministro consigliere dell'Ambasciata del Regno del Belgio in Italia, Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, Lorenzo Colantoni, autore di testi e video e Riccardo Venturi, autore, foto.
Per accedere al web-documentary clicca qui


430