This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Rilascio passaporti in "URGENZA"

 

Rilascio passaporti in

Rilascio passaporti in "Urgenza"

 

Si ricorda agli utenti che la domanda di passaporto “in regime di urgenza”, deve essere sempre comprovata e documentata e, se riconosciuta, verrà validata dal responsabile dell’Ufficio.
Oltre al normale costo del passaporto, si dovranno inoltre pagare anche “i diritti d'urgenza” corrispondenti a 50 euro come da normativa vigente

!ATTENZIONE!

NON acquistate biglietti aerei senza prima aver ottenuto il rilascio del passaporto. Il possesso di un biglietto aereo NON VERRÀ infatti considerato motivo d’urgenza per il rilascio del passaporto.

L'urgenza potrà essere giustificata da:


gravi motivi familiari/di salute, comprovati da certificato medico di una struttura pubblica, nonché dalla presentazione della prenotazione del volo, o altro titolo di viaggio;

improrogabili necessità di lavoro comprovate da richiesta motivata e firmata dal datore di lavoro o da chi ricopre nella Ditta incarichi dirigenziali. Tale richiesta dovrà riportare il nominativo del firmatario, il ruolo ricoperto ed il numero di telefono, dovrà essere redatta su carta intestata del datore di lavoro e accompagnata dalla prenotazione del volo, o altro titolo di viaggio.
Si ricorda che i benefici della procedura d'urgenza per motivi di lavoro NON potranno in alcun modo essere estesi anche ai familiari del titolare.

 


518