This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

REFERENDUM ABROGATIVI 12 GIUGNO 2022 - RILASCIO DEI DUPLICATI DEI PLICHI ELETTORALI

Date:

05/27/2022


REFERENDUM ABROGATIVI 12 GIUGNO 2022 - RILASCIO DEI DUPLICATI DEI PLICHI ELETTORALI

A PARTIRE DA DOMENICA 29 MAGGIO sarà possibile rilasciare all'elettore che non abbia ricevuto il plico elettorale presso il proprio domicilio un duplicato, previa richiesta dell’interessato a questa Cancelleria consolare.

Il duplicato si può richiedere presentandosi personalmente presso la Cancelleria consolare a Bruxelles, Rue de Livourne 38, in orario d’ufficio, anche senza appuntamento.

È inoltre possibile inviare la richiesta di duplicato alla mail:

bruxelles.elezioni@esteri.it

o alla PEC:

con.bruxelles.anagrafe@cert.esteri.it

accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento anche se emesso da Autorità locali, purché in corso di validità.

 

cliccare qui per Modulo per la richiesta di duplicato

Al momento della richiesta del duplicato, si consiglia vivamente di calcolare bene i tempi di spedizione. I plichi con le schede votate dovranno infatti pervenire a questa Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 9 giugno. Pertanto, a ridosso di tale data si suggerisce di optare per il ritiro del duplicato direttamente presso l’Ufficio consolare piuttosto che chiederne l’invio.

Solo ed esclusivamente per la richiesta dei duplicati, la Cancelleria consolare rimarrà aperta sabato 4 giugno dalle ore 9.00 alle 12.00.

Si ricorda infine a tutti coloro che chiederanno il duplicato del plico elettorale che esistono precise RESPONSABILITA' PENALI CONSEGUENTI AL DOPPIO VOTO (art. 18, comma 2, L. 459/2001).


730