This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Incontro del Presidente del Senato Casellati con esponenti della comunità italiana in Belgio.

Date:

10/26/2021


Incontro del Presidente del Senato Casellati con esponenti della comunità italiana in Belgio.

Il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione della sua visita a Bruxelles, ha oggi effettuato una tappa all’Ambasciata bilaterale a Bruxelles dove ha incontrato il Sistema Italia e gli esponenti del mondo culturale e imprenditoriale, dell’università e della ricerca, nonché della solidarietà.

Il Presidente, nel corso dell’incontro ha voluto valorizzare la qualificata e crescente presenza italiana in Belgio, sempre più affermata sul panorama belga.

Tra i partecipanti all’incontro ospitato dall’Ambasciatore d’Italia, Francesco Genuardi, oltre al Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Unione europea, Amb. Piero Benassi, erano presenti anche la Direttrice musicale dell’Opera Royal de Wallonie di Liegi, Speranza Scappucci, la scienziata in microbiologia, neo-nominata professoressa alla VUB (Università Libera di Bruxelles in lingua fiamminga), Antonella Fioravanti, prima straniera ad essere premiata dall’Accademia Reale delle Scienze del Belgio per la sua ricerca sull’antrace e la Presidente della Comunità di Sant’Egidio in Belgio, Hilde Kieboom.

whatsapp image 2021 10 26 at 10.59.20whatsapp image 2021 10 26 at 10.59.21 1

whatsapp image 2021 10 26 at 10.59.21

 


684