This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

DIÁLOGO TRA STUDENTI E SETTORE PRIVATO SU ECONOMIA CIRCOLARE E CAMBIAMENTI CLIMATICI: BEST PRACTICES E RIFLESSIONI PER IL FUTURO.

Date:

09/10/2021


DIÁLOGO TRA STUDENTI E SETTORE PRIVATO SU ECONOMIA CIRCOLARE E CAMBIAMENTI CLIMATICI: BEST PRACTICES E RIFLESSIONI PER IL FUTURO.

Il prossimo 14 settembre 2021 alle ore 10:00 si terrà presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles un’iniziativa di dialogo tra studenti e settore privato su economia circolare e cambiamenti climatici: best practices e riflessioni per il futuro”.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative sulla COP26 che l’Italia realizza anche nelle sedi diplomatico-consolari all’estero, in qualità di co-presidente, insieme al Regno Unito per questo importante appuntamento internazionale per la lotta contro il cambiamento climatico. In particolare, l’Italia ospiterà a fine settembre l’evento dedicato ai giovani “Youth4Climate: Driving Ambitions” e la PRE-COP26, che si terranno a Milano.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Ambasciata del Regno Unito a Bruxelles, coinvolgerà studenti delle università belghe (ULB, VUB e UCLouvain) in un dialogo con le eccellenze del settore privato italiano ed inglese sui temi dell’economia circolare e della lotta al cambiamento climatico e si svolgerà alla presenza della Ministra per il Clima e l’Ambiente del Regno del Belgio, Zakia Khattabi.


669