This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

19 GIUGNO 2019. EVENTO ORGANIZZATO CON FLANDERS INVESTMENT AND TRADE PER LE IMPRESE ITALIANE NELLE FIANDRE

Date:

06/20/2019


19 GIUGNO 2019. EVENTO ORGANIZZATO CON FLANDERS INVESTMENT AND TRADE PER LE IMPRESE ITALIANE NELLE FIANDRE

L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio ha ospitato presso la Residenza un evento co-organizzato con Flanders Investment and Trade (FIT), l’agenzia di promozione degli investimenti della Regione Fiandre.
All’indirizzo di saluto dell’Ambasciatrice Basile è seguito l’intervento del Direttore del Dipartimento Investimenti della FIT, Marc Van Gastel, per presentare le possibilità di investimento nelle Fiandre e il ‘’business climate’’ della regione belga.
Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di numerose imprese - grandi gruppi, PMI e start-up che hanno scelto la Regione Fiandre per le loro attività commerciali e produttive - nonché di imprese belghe che hanno investito in Italia, sono stati presentati due esempi di società italiane, Bcube Air Cargo e CIR Food, che costituiscono esempi di investimenti di successo nella Regione.
L’evento, seguito da un momento di networking tra gli operatori commerciali presenti, ha fornito l’occasione per ricordare il peso economico delle Fiandre all’interno dell’interscambio commerciale tra Italia e Belgio. Il totale dell’interscambio commerciale tra Italia e Fiandre per il 2018 è stato di 25.747 miliardi di Euro, pari al 78% dell’interscambio totale tra Italia e Belgio. Più nello specifico, le esportazioni fiamminghe verso l’Italia equivalgono all’83% del totale delle esportazioni belghe verso l’Italia, mentre le importazioni delle Fiandre dall’Italia equivalgono al 69% del totale delle importazioni del Belgio dall’Italia.


506