This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

INAUGURAZIONE DELLA FONTANA DI TREVI A MINI-EUROPE 7 MAGGIO 2019.

Date:

05/09/2019


INAUGURAZIONE DELLA FONTANA DI TREVI A MINI-EUROPE 7 MAGGIO 2019.

PRESENTATA PRESSO IL PARCO IN MINIATURA ‘’MINI-EUROPE’’ LA RIPRODUZIONE DELLA FONTANA DI TREVI


In occasione del 30° anniversario del parco in miniatura ‘’Mini-Europe’’, situato ai piedi dell’Atomium di Bruxelles, è stata inaugurato ieri il nuovo modellino dedicato all’Italia: una riproduzione in scala della celebre Fontana di Trevi, ad ulteriore testimonianza di quanto sia rinomato ed apprezzato il nostro patrimonio storico-culturale.
L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio Elena Basile nel suo indirizzo di saluto ha sottolineato: ‘’L'Italia è molto presente a Mini-Europe, ma Roma mancava. La Fontana di Trevi, che tutti conoscono, è un meraviglioso esempio di barocco del XVIII secolo che rimanda, con la rappresentazione del dio Nettuno, all’altra prestigiosa fontana di Piazza Navona del Bernini’’.
‘’In vista delle prossime elezioni europee è bello ricordare l’eredità culturale dell’Europa e il grande contributo che l’Italia ha fornito alla comune storia del nostro continente. Difendere l’Unione Europea oggi significa riformarla al fine di rendere le sue politiche, attraverso gli opportuni finanziamenti, più efficaci e vicine ai cittadini che attendono ormai da tempo risposte adeguate alle sfide poste dall’immigrazione, dalla crisi economica, dalla mancanza di crescita, dal deficit di competitività’’, ha aggiunto l’Ambasciatrice.
Nei loro interventi l’Amministratore Delegato e fondatore di Mini-Europe Thierry Meeus, l’Europarlamentare belga Fréderique Ries e il Direttore del Parlamento Europeo Ciril Stokelj hanno riconosciuto alla Fontana di Trevi di essere uno dei simboli più conosciuti di Roma e dell’Italia, resa eterna dalle famose scene del film La Dolce Vita e ancora oggi tappa obbligata per tutti i turisti che visitano la Capitale.
La cerimonia d’inaugurazione ha inoltre aperto al pubblico la nuova edizione della mostra ‘’Spirit of Europe’’, organizzata da Mini-Europe con il sostegno del Parlamento Europeo.


497